Notizie

Hamsik supera Canè. Higuain punta Cavani

be82e6c516c9793945c9e021e60d9899

Nella classifica dei marcatori del Napoli di tutti i tempi nelle coppe europee, il capitano azzurro conquista la quarta posizione superando l’asso brasiliano Il Napoli a Wolfsburg ha sfatato il tabù tedesco. Prima di ieri sera mai gli azzurri avevano vinto sul campo di una squadra teutonica. L’1-4 che ha interrotto la serie negativa del Napoli in Germania, porta le firme di Higuain, Hamsik, ancora Hamsik e Gabbiadini.

L’attaccante bergamasco, arrivato nel mercato di gennaio dalla Sampdoria, è già alla sua seconda realizzazione in appena quattro presenze in Europa con la maglia azzurra. Entrambe le reti sono state segnate in Europa League.

Con la doppietta segnata ieri, Marek Hamsik raggiunge quota undici gol nelle coppe europee superando il brasiliano Canè. Lo slovacco ha segnato otto gol in Europa League e tre in Champions League. Hamsik guida la classifica dei fedelissimi grazie alle sue quarantasette partite nelle competizioni continentali. 

Se Hamsik occupa la quarta posizione in classifica, Gonzalo Higuain è già sul podio, al terzo posto. L’attaccante argentino ieri ha siglato il tredicesimo centro in Europa da quando è arrivato all’ombra del Vesuvio. Ha tutte le carte in regola per soffiare già quest’anno, la piazza d’onore all’altro brasiliano Josè Altafini, fermo a quota quindici. Il “pipita” ha però come obiettivo quello di diventare il giocatore del Napoli più prolifico in Europa. Per farlo, dovrà superare Edinson Cavani a quota diciannove. Per Higuain otto gol In Europa League e cinque in Champions League, collezionati con appena ventidue partite giocate.

Articolo scritto da Mauro Guerrera

Inside Articles Bottom
To Top