Notizie

Henrique, messaggio al Napoli: “L’esperienza partenopea mi sta insegnando tante cose, grazie alle quali sono qui ai Mondiali”

fd2df83eb84d78989a88c47f8c77c2fa

Dal ritiro del Brasile a Teresopolis, il difensore Henrique lancia un messaggio al club partenopeo che lo ha aiutato a guadagnarsi un posto fra i 23 di Scolari, e fa capire di essere soddisfatto della scelta fatta. 
«Nel Napoli ho imparato molto, sto vivendo una bella esperienza e assorbisco cose nuove che mi servono nel calcio e nella vita, e mi hanno fatto arrivare fin qui. Ma anche nel Palmeiras era stato così. Dio sa ciò che fa – aggiunge il difensore conosciuto in Brasile anche per la sua profonda religiosità – e io ho un cammino tracciato. Avevo un sogno fin da bambino e Lui mi ha fatto trovare pronto».

Ma Henrique spera ancora di trovare un posto in squadra o si è rassegnato al ruolo di riserva?
«Un test come quello di oggi (contro l’under 20 del Fluminense ndr) – risponde Henrique – per noi che non siamo titolari è importante per provare situazioni che possono accadere. Diamo il 100% per farci trovare pronti se Scolari ci chiamerà in causa. A livello generale dico che se abbiamo commesso degli errori contro la Croazia, in questi allenamenti Felipao ci sta già lavorando sopra: nella prossima partita contro il Messico non dobbiamo farci sorprendere».

Fonte: CorrieredelloSport.it

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top