Notizie

Heurtaux, un calciatore già pronto per il Napoli

69d34245bdb0f6e441fc7a42e2cb9b67

L’Udinese si scopre ed ora Thomas Heurtaux è ad un passo da Napoli.

La serie A si lascia alle spalle la prima giornata di campionato, tra sorprese, dubbi e perplessità si riapre incessante la ricerca di rinforzi in quest’ultima settimana. Sono ore calde, nonostante il clima semi-autunnale, le trattative infiammano questo primo scorcio di stagione. Tra tutte il Napoli è alla ricerca di un centrale difensivo di alto libello, la cui preparazione e lo spessore siano molto simili a quelli di Albiol.
Le dichiarazioni rilasciate di recente da Franco Soldati, presidente dell’Udinese, hanno riaperto la pista che potrebbe condurre a Napoli il difensore centrale Thomas Heurtaux. Il calciatore attualmente in forza all’Udinese a compiuto a luglio 27 anni ed è nel pieno della maturità calcistica. Cresciuto nelle giovanili del Caen dal 2003 al 2008 non è mai stato convocato dalla nazionale del suo paese, la Francia. Viene lanciato nel mondo dei professionisti dal Cherbourg con la cui maglia disputa l’intera stagione 2008-09 collezionando 25 presenze ed 1 gol. Dall’anno successivo e fino al 2012 torna a vestire la maglia del Caen dove disputa ben 97 partite segnando 5 gol ed esordisce in Ligue 1 proprio con quei colori nel 2010.
L’Udinese si aggiudica le prestazioni del calciatore francese nell’estate del 2012 portandolo in Serie A. Thomas si adatta benissimo al passaggio in maglia bianconera e ad oggi ha già collezionato ben 97 presenze e segnato 5 gol. Nella difesa dell’Udinese di Guidolin viene utilizzato sia come centrale che come terzino e segna i gol più belli della sua carriera.

Dopo la prestazione di domenica contro la Juventus il Napoli è tornato alla carica e, secondo fonti ufficiose, starebbe chiedendo con insistenza il cartellino del calciatore, per stessa ammissione del presidente friulano. Nei 183 centimetri che Heurtaux potrebbe mettere al servizio della causa azzurra ci sono soprattutto duttilità e tempistica piuttosto che potenza. La forza di questo giocatore sono i piedi particolarmente raffinati per un difensore e l’incredibile capacità di adattamento tattica che lo renderebbe perfetto per gli schemi di Maurizio Sarri. In questo momento il calciatore avrebbe una valutazione complessiva di circa 10 milioni di euro, e tali sono le richieste dei bianconeri per il suo cartellino. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top