Notizie

Higuain e l’art.17. La situazione

Il fratello e agente dell’attaccante argentino non ha ritenuto soddisfacente la prima proposta di De Laurentiis. Forse è opportuno fare un pò di chiarezza sulla situazione contrattuale tra Higuain e il Napoli.

– L’attuale contratto scade a giugno 2018 e prevede una clausola rescissoria di poco superiore ai 94 milioni di euro. 
– Higuain, e tanto meno Nicolas fratello e procuratore del Pipita, hanno mai manifestato chiaramente l’intenzione di lasciare il Napoli.
– L’art. 17 delle norme FIFA sui contratti e i trasferimenti dei calciatori (CLICCA QUI per leggere cosa dice la norma), permetterebbe a Higuain di inoltrare richiesta di svincolo dal Napoli     appena compiuti i 28 anni (che il pipita compirà il 10 dicembre 2015).
– Nè il calciatore nè nessun altro dell’entourage ha mai detto di essere intenzionati di avvalersi dell’art.17.
– Anche se Higuain volesse ricorrere dell’art.17, può farne richiesta dal 29 dicembre 2015 per svincolarsi poi a giugno 2016.
– Circa dieci giorni fa, la società di De Laurentiis e l’entourage del calciatore hanno avuto un primo colloquio a Venezia sulla possibilità di prolungare l’attuale contratto dal 2018 al 2019. La proposta di De Laurentiis non è stata ritenuta soddisfacente dal procuratore del calciatore, cosa normalissima al primo incontro quando si parla di contratti. 
– Restano da interpretare le frasi un pò sibilline di Nicolas Higuain dopo l’incontro con il patron azzurro : “Secondo me, e secondo noi, continueremo con il contratto originale fino al 2018, perchè quello che ci ha proposto non è tanto diverso da quello che abbiamo firmato prima, per noi non è una vera proposta. Siamo felici e tranquilli di continuare con queste condizioni. Certo vincere qualcosa di importante è il sogno di tutti, quest’anno sarà ancora più complicato perché tutte le squadre si sono rinforzate e con Gonzalo che resta a Napoli e la squadra che resta concentrata al 100% allora si può vincere qualcosa”.  

Per esprimere la vostra opinione, riguardante la situazione di Higuain, potete commentare l’articolo.

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top