Notizie

Higuain: “Napoli la scelta migliore. Ozil è tra i più forti al mondo”

8eddc4b0895231bbf7f506e7d72e890b

Si diceva dell’Arsenal nel destino del Napoli. La sfida con i gunners s’era accesa già quest’estate, oltre che sul campo, anche grazie a Gonzalo Higuain, oggetto dei desideri di Rafa Benitez e Arsene Wenger. Sappiamo tutti com’è finita, ma l’allenatore della squadra londinese non deve averla presa benissimo, tanto da non voler rispondere, ieri in conferenza stampa, ad una domanda proprio sull’acquisto (mancato) dell’argentino ex Real.
E stasera Higuain potrebbe avere la possibilità di accrescere ancora di più i rimpianti di Wenger…
Qualcuno si è impressionato nel vederlo correre lentamente fuori dal gruppo, insieme con Albiol, mentre il resto dei compagni ha svolto il lavoro di rifinitura. Ma, l’allarme non è scattato: nonostante il fastidio ai flessori, Gonzalo Higuain dovrebbe dare il suo prezioso sostegno alla fase offensiva, questa sera.
Quest’estate, nel pieno del turbinìo del calciomercato, Higuain ha scelto Napoli senza condizioni, ha deciso in poche ore di condividere il progetto messo su da Aurelio De Laurentiis. Progetto che lo stesso presidente ha voluto affidare ad un allenatore vincente e d’esperienza internazionale. E la garanzia per il sì del giocatore è stata proprio la firma di Rafa Benitez. «Sono stato onorato dell’interessamento dell’Arsenal, ho grande stima di Wenger e l’idea che rientrassi nei suoi programmi mi ha riempito di orgoglio. Ma credo che la mia decisione di venire a Napoli sia stata la migliore, sono proprio felice di questa scelta» , ha spiegato l’attaccane argentino. Spazio poi alla sfida di stasera, che vedrà Gonzalo affrontare anche il suo ex compagno al Real, Ozil: «Mi auguro che sia una gara spettacolare, le due squadre sono attrezzate per vincere. Con Ozil, l’Arsenal è diventato ancora più forte. Ritengo che questa operazione rappresenti il vero colpo di mercato: hanno fatto davvero un grande affare. Si tratta di uno dei migliori attaccanti al mondo. Io ci ho giocato insieme ed è stato eccezionale lavorare con lui, perché ho sempre avuto la certezza che ci mandasse il gol ad ogni assist. Quando rivedo i movimenti di mercato di quest’estate, sono sempre più convinto che il colpo vero l’abbia fatto l’Arsenal ingaggiandolo». Fine osservatore di mercato, Gonzalo. Ma speriamo che, almeno stasera, le sue previsioni siano sballate.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top