Serie A

Higuain: “Con Sarri e i compagni mi sento, con De Laurentiis no. Vi dico una cosa sulla Juve”

Gonzalo Higuain ha rilasciato un’intervista esclusiva al quotidiano torinese “Tuttosport”.

Diversi gli argomenti affrontati dal ‘Pipita’. Dalle similitudini tra gli ambienti del Real Madrid e della Juventus (“Si lotta per arrivare in fondo in tutte le competizioni e le tifoserie sono esigenti”), alla reazione dell’interessamento dei bianconeri (“Sono rimasto sereno ma sapevo che sarebbe stata la scelta migliore. Non è stato facile lasciare Napoli ma non è stata una decisione presa in due giorni”).

Higuain poi fa una retromarcia sulla Juventus. Quando era al Napoli in qualche occasione si è lasciato andare a insinuazioni sui favori che aiutavano la Juventus a vincere il campionato. Ora la pensa diversamente:

Dicono che la Juve è aiutata? Era così anche con il Real Madrid, ma poi quando arrivi alla Juventus ti rendi conto del perchè vincano da anni. Quando entri a Vinovo ti accorgi di una fame unica. La Juventus ti trasforma in una macchina da guerra. Il segreto è la fame di chi ha già vinto tutto: quando vedi gente così, ti viene ancor più voglia di lottare. La società può prendere i migliori: questa è una squadra top che punta a ogni titolo. Se Messi lasciasse il Barça certo che gli dieri di venire qui”. 

Chisura dedicata al Napoli.

“Sarà emozionante tornare al San Paolo. A Napoli ho vissuto tre anni meravigliosi e sarò sempre grato ai napoletani, però a Torino sono felice. Con Sarri e con la squadra m i sono lasciato bene, con molti sono ancora in contatto. Con il presidente invece no”

Tuttosport

Per l’intervista integrale a Higuain, rimandiamo i nostri lettori all’edizione di “Tuttosport” oggi in edicola.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top