Notizie

Iezzo: “Bravo con i piedi, ma il portiere deve salvare il risultato. Mertens e Insigne? Fondamentale tenerli”

Gennaro Iezzo ha parlato ai microfoni di Radio Marte del mercato del Napoli, tra la ricerca di un portiere ed i rinnovi di Mertens ed Insigne.

 

“Se la Roma è seconda è anche grazie alle parate di Szczesny, non so però se è il nome giusto per il Napoli. Tanto più che è corteggiato da altre squadre e potrebbe essere difficile arrivarci. Sarebbe un bel colpo, senza nulla togliere a Reina che nonostante qualche errore resta un portiere affidabile. Penso che oggi, togliendo Reina che con i piedi è il più forte al mondo, i portiere si stiano allenando moltissimo con i piedi per via del fatto che non si può prendere il pallone con le mani su retropassaggio. Szczesny ha un buon piede, del resto la Roma gioca a calcio, come il Napoli. Ma il portiere deve essere bravo a mettere la pezza e salvare la partita.

Tra i portieri di oggi? Al primo posto metto Donnarumma, è già uno dei più forti in Italia e diventerà tra i più forti al mondo.

Insigne sta dimostrando di meritare la stima e la fiducia del suo allenatore. E’ giusto che possa ritirarsi con la maglia azzurra e che ne possa magari diventare anche il capitano. Mertens? Io do per scontato che resti, altrimenti non c’è la possibilità di andare a prendere la Juventus. Non so se dopo quest’anno Sarri vorrebbe cercare un giocatore con caratteristiche diverse ed è difficilissimo trovarne uno simile in giro per l’Europa. Quindi deve restare a mio parere, è fondamentale”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top