Notizie

Iezzo: “Napoli era meglio se non contestavi. A nord favoriscono sempre le altre squadre”

8431c590272e586fc38f60dd8b3f06d0

Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, è intervenuto a Radio Punto Zero. Queste le sue dichiarzioni: “Nel 2007 fu una partita bellissima, Lavezzi fu grande protagonista, era imprendibile. L’Udinese era molto più competitiva di adesso ma quell’impresa resterà sempre dentro. Quel Napoli, per 9/11, ci aveva portati dalla C alla serie A. C’era tanto scetticismo, era inevitabile, ma le prestazioni ci diedero ragione. Oggi il Napoli è tra le squadre che gioca il miglior calcio a livello europeo. Ci sono tanti nazionali, tanti giocatori che hanno esperienza europea. Rispetto agli anni passati ci sono più campioni.
La polemica con Mediaset fa male, ma il comunicato era da aspettarselo. I giornalisti del nord favoriscono sempre le altre squadre, non bisogna cadere nel tranello. I giornalisti napoletani devono essere bravi a difendere il Napoli. Gli altri si difendono bene, noi meno bene. Forse la società faceva meglio a non contestare determinate dichiarazioni, a farlo dovevano essere sicuramente i giornalisti.
Udinese-Napoli? Non credo che gli azzurri prenderanno sotto gamba la partita. Fino alla fine si giocherà il tutto per tutto, il Napoli dovrà aver paura solo di De Canio, un allenatore importante, che conosce bene gli azzurri.
Zapata? Non lo avrei mai fatto partire, era l’unica punta centrale che poteva sostituire Higuain. Giustamente, però, il colombiano è andato via per avere più spazio. Zapata va osservato bene, ha grandi qualità e sta crescendo tanto. Bisogna restare concentrati sul finale di campionato. Nazionale? Conte è un tecnico bravo, se non convoca Insigne per gli Europei si butta la zappa sui piedi. Insigne è un giocatore importante, con tutto il rispetto per gli altri esterni il napoletano non si può lasciare a casa. Sono dispiaciuto per Jorginho, ha avuto pochissime possibilità di dimostrare il suo valore. Con la Germania sono stati utilizzati giocatori che non stanno facendo molto bene a centrocampo”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top