Notizie

Iezzo: “Reina è una sicurezza. Ricordo l’ultima vittoria all’Olimpico contro la Lazio…”

31b0007be0bca8231dbb415d837046c8

Gennaro Iezzo, ex numero uno del Napoli ed attuale preparatore dei portieri alla Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione Marte Sport Live. Ecco quanto dichiarato: 

Come giudichi la prestazione di Reina a Dortmund? 

Ha decisamente evitato la goleada. Si sta dimostrando tra i più forti, e al di là delle sue qualità, quando è in porta trasmette tanta sicurezza. E’ una fortuna per il Napoli avere questo portiere. 

Che ricordi hai dell’ultima vittoria del Napoli a Roma, contro la Lazio, del 26 ottobre 2008? 

Serpentina del Pocho ed autorete di Siviglia. Io rimasi in campo fino a 20 minuti dalla fine perché poi avvertii  fastidio alla schiena. Ricordo tutto perfettamente: bella partita, giocata con grande personalità e alla fine meritammo al vittoria. Speriamo sia di buon auspicio anche per questo Napoli. 
Ci fu anche uno scherzo al Pocho: lui era sempre in ritardo, gli piaceva uscire con calma dagli spogliatoi, e noi dicemmo all’autista del pullman di partire senza di lui…ma poi lo prendemmo! 

Contro l’Arsenal il Napoli può sperare nell’impresa? 

Sarà un’impresa ardua, ma nel calcio abbiamo visto ribaltare risultati che sembravano scontati. Ci sono tanti esempi nella storia del calcio e il Napoli dovrà giocarsi il tutto per tutto. Non diciamo nulla e speriamo che la squadra di Benitez faccia questo miracolo perché sarebbe importantissimo passare il girone. 

Qual è il problema attuale del Napoli? Troppo riposo e gestione soft? 

Il problema è che quando non ci sono i risultati c’è sempre poco equilibrio dalle nostre parti. Ho sentito addirittura dire che Benitez non è un buon allenatore. In questo momento, se il problema è il modulo forse si potrebbe sperimentare qualcos’altro; certo il Napoli è meno brillante di qualche settimana fa. 


Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top