Notizie

Il Direttore Paolo Del Genio risponde: “Villareal squadra organizzata. Un centrocampista mi ha impressionato”

72af2bc4b93038fd23fc580aafc3819e

In attesa che il calciomercato entri nel vivo, abbiamo chiesto al Direttore della nostra testata un parere sui prossimi avversari del Napoli in Europa League. Il periodo natalizio ha visto grande protagonista la Liga Spagnola insieme alla Premier League. Una ghiotta occasione per osservare il Villareal, squadra attualmente occupa il quarto posto nel campionato spagnolo e che affronterà tra circa un mese e mezzo il Napoli in Europa League.

Direttore il Villareal gioca con un 4-4-2 in fase di non possesso e con un 2-4-4 in fase di impostazione. Che vantaggi e quali difficoltà potrebbe avere il Napoli in Europa League?

“Il Villareal ha due esterni bassi che appoggiano molto la fase offensiva e i due esterni alti, Dos Santos e Denis Suarez, che sono due punte vere che appoggiano i due attaccanti centrali Mokambu e Soldao. Malgrado giochi molto aperta e abbiano giocatori molto offensivi, non prendono molti gol perchè hanno una buona organizzazione. Una squadra solida con i due centrocampisti che coprono bene la difesa. Una squadra difficile ma non insuperabile”.

Restiamo in Spagna. Si parla con insistenza di un interessamento del Napoli per il centrocampista portoghese del Valencia Andrè Gomes. Visto in TV vhe impressione ti ha fatto proprio contro il Villareal e il Real Madrid in questi due turni natalizi della Liga?

“Ha qualità rare: è giovanissimo, ha personalità, velocità, resistenza fisica, progressione, dribbling nello stretto, lancio lkungo gioca con entrambi i piedi sia sul lungo che sul corto. Davvero un centrocampista completo che può ricoprire tutti i ruoli del reparto. Sarebbe sicuramente un acquisto eccezionale”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top