Notizie

Il dolore ed il ricordo della SSC Napoli per un artista geniale simbolo della napoletanità

7b9e15c7afdcb4f120ca2b07fd217cea

La scomparsa di Pino Daniele ha toccato tutti.  Con una nota sul sito ufficiale, la Ssc Napoli ricorda il grande cantante.
Ecco quanto si legge: “La SSC Napoli si unisce al dolore della città e di tutto il panorama artistico mondiale per la scomparsa di Pino Daniele. Cantante, musicista e autore assurto a simbolo di una generazione artistica che ha saputo raccontare Napoli nei suoi aspetti più profondi, tratteggiando in maniera struggente la bellezza, il fascino e la filosofia della nostra terra in tutto il mondo.

Pino Daniele è stato un personaggio fondamentale della musica e della cultura italiana, simbolo e icona artistica che ha rappresentato ed elevato le corde più intime, i valori ed i “mille colori” della napoletanità a messaggio universale.

Il suo ricordo indelebile e la sua straordinaria ricchezza artistica lasceranno nella nostra storia e nella nostra memoria una eredità inestimabile.

Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli abbracciano commossi la famiglia di Pino Daniele e si uniscono al dolore per la scomparsa di un figlio di Napoli e di un artista geniale che vivrà per sempre nei nostri cuori attraverso il suo canto universale”.

Fonte: sscnapoli.it

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top