Notizie

Il mercato del Napoli ha un nuovo nome: Javi Garcia

b793d0ccf0d5d1b43986b9d265e85ae6

Il Napoli è sempre vigile sul mercato, ormai il taccuino di Bigon è così pieno di nomi che può mandare un po’ in confusione. Questa volta alla lunga lista di nomi si aggiunge quello di Javi Garcia, centrocampista del Manchester City. L’interesse per il giocatore è in forte aumento e tutto ciò deriva anche dalla decisione del City che sarebbe disposta a metterlo sul mercato, vista anche la sanzione ricevuta dalla UEFA per quanto concerne il Fair Play Finanziario (LEGGI QUI).
Il City vende e il Napoli è pronto ad acquistare. Vuole giocatori di livello con cui poter puntare non solo alla Coppa Italia ma allo scudetto e magari anche all’Europa. Il progetto inizia a prendere forma, ha una base solida ora serve una struttura altrettanto solida, capace di reggere nel tempo.

L’ULTIMO NOME: JAVI GARCIA. Il ragazzo è spagnolo ed ha 27 anni. E’ cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, quindi ha un’ottima scuola alle spalle. Il Manchester City lo acquistò dal Benfica nel 2012. Il suo ruolo è centrocampista ma può giocare anche come difensore centrale: più di una volta si è abbassato in prima linea. Il suo modo di giocare porta a distruggere il gioco avversario, Javi Garcia sarebbe congeniale al modulo di Benitez , perché tatticamente è un giocatore intelligente, mantiene bene la posizione e fa filtro.

SCUDERIA QUILON. Il Napoli ha un punto a suo favore: Manuel Garcia Quilon. Il giocatore appartiene alla scuderia dell’agente di Benitez, Albiol, Callejon e Reina, un dettaglio non da poco.

RACCOMANDATO DA BENITEZ. L’allenatore del Napoli lo conosce benissimo, lo ha avuto come avversario quando era in Inghilterra. Di lui apprezza le sue qualità tecniche, la personalità e l’esperienza internazionale, soprattutto quella.

Dettagli che vanno a favore del Napoli ma che potrebbero riscontrare qualche ostacolo, come l’ingaggio. Già nello scorso mercato estivo la società azzurra si interessò a Garcia ma oltre qualche contatto e telefonata non ci fu nulla più. Ora inizia una nuova stagione, per crescere c’è bisogno di innesti di livello e lo sa bene il Presidente del Napoli che poco tempo fa dichiarò: “Sarà un mercato da scudetto”. Napoli ci spera.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top