Notizie

Il Milan di Mihajlovic ai raggi X: domani sarà 4-4-2 o 4-3-1-2?

07ad7239585afb9c6aa8bd67da5e0437

La squadra di Mihajlovic non ha ancora pareggiato in questo campionato. La scorsa stagione il Milan allenato da Inzaghi non è riuscito a conquistare un posto per partecipare alle coppe europee. Il deludente risultato di classifica, ha portato all’esonero dell’ex attaccante milanista. Al suo posto, dopo aver sondato anche la disponibilità di Sarri, è stato scelto Mihajlovic.  La società ha fatto un mercato importante, per mettere a disposizione del tecnico serbo una rosa competitiva per tornare almeno in Europa la prossima stagione. Sono arrivati gli attaccanti forti come Balotelli, Bacca e Luiz Adriano, centrocampisti di quantità e qualità come Bertolacci e Kucka, un difensore giovane ma già affidabile come Romagnoli. 

Malgrado i nuovi innesti, la squadra di Mihajlovic stenta a trovare l’equilibrio giusto per avere una certa continuità di prestazioni e risultati. I rossoneri in campionato hanno ottenuto finora 3 vittorie (2 in casa e 1 in trasferta) e 3 sconfitte (tutte e tre in trasferta). Hanno segnato otto reti (Bacca 3, Bonaventura 2, uno a testa Zapata, Balotelli e Luiz Adriano) e ne hanno subìte nove (in trasferta: 2 dalla Fiorentina, 1 dall’Inter, 2 dall’Udinese e 1 dal Genoa – in casa: 1 dall’Empoli e 2 dal Palermo).

Il modulo adottato da MIhajlovic in queste prime sei partite è stato il 4-3-1-2, che domani sera contro il Napoli potrebbe vedere schierati: Lopez tra i pali; Calabria, Zapata, Ely (al posto dello squalificato Romagnoli), De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bertolacci sulla linea mediana; Bonaventura alle spalle dei due attaccanti Luiz Adriano e Bacca, considerando anche che l’infortunato Balotelli non è stato convocato alla pari di Mexes.
Possibili sorprese potrebbero essere Antonelli al posto di Calabria con De Sciglio dirottato sull’out destro e Honda alle spalle delle due punte con Bonaventura arretrato nei tre di centrocampo.

Mihajlovic, considerando il buon momento del Napoli, potrebbe anche schierare il Milan con un inedito 4-4-2, composto da: Lopez, Calabria (De Sciglio), Zapata, Ely, De Sciglio (Antonelli); Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top