Notizie

Il Mondiale limita mercato e rosa: Benitez dice no alla tournée estiva

Rafa Benitez quest’anno si ritrova ad affrontare, nel ritiro pre campionato, un problema di non poco conto. Oltre ai preliminari di Champions che la squadra dovrà affrontare ad agosto, il tecnico lavorerà con la rosa ridotta in quanto molti azzurri saranno impegnati ai mondiali. L’OSTACOLO MONDIALE. Il ritiro del Napoli è previsto per il 16 luglio e per quella data non tutta la rosa sarà a disposizione di Benitez. Al mondiale prenderà parte almeno il 50% della squadra. L‘Argentina è la squadra favorita per la finale e dunque se dovesse disputarla Higuain e Fernandez rientreranno ad inizio campionato, visto che hanno diritto alle ferie. Insieme agli argentini anche la Spagna è la favorita e dunque si aggiungerebbero altre assenze come quella di Albiol, Callejon (se verrà convocato) ed eventualmente Reina se la società azzurra lo acquistasse.

ASSENZE CHE PESANO. Il mondiale è un bel cruccio per Benitez, toglie giocatori importanti e con l’andata dei preliminari Champions da disputare ad agosto la situazione non è delle più semplici. Il tecnico spagnolo ha così pensato che non è importante la quantità ma la qualità e dunque il suo primo pensiero è quello di abolire le tournée estere che tolgono solo energie e accumulano ore di volo. Quindi il tecnico spagnolo vuole allenarsi bene con quel poco che gli resta.

MERCATO IN ALTO MARE. Il mondiale non solo limita l’allenatore ma anche il mercato. Infatti le operazioni in uscita non possono essere effettuate se non dopo la competizione, almeno per i giocatori impegnati in Brasile. Una loro, eventuale, valutazione potrà essere data solo dopo i mondiali. Ma lo stesso vale per il mercato in entrata: la società azzurra se interessata ad un giocatore impegnato in Sud America dovrà solo attendere. Nel frattempo dovrà guardarsi bene intorno e scegliere alternative giuste.

Sponsor 3

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top