Notizie

Il Napoli cerca il vice Reina e prova un gran colpo

Dopo l’ufficialità di Reina, il Napoli pensa al suo vice. Con molta probabilità Rafael verrà dato in prestito o addirittura ceduto, Sepe e Andujar sono i nodi da sciogliere. Il primo potrebbe andare in prestito mentre per l’argentino c’è qualche speranza che resti. Però la società azzurra vuole puntare su un portiere con grandi qualità che possa crescere sotto l’ala di Reina. Si pensa a Gabriel Vasconcelos Ferreira, portiere del Milan, in prestito al Carpi.

IL ragazzo è giovane e si è fatto notare per le sue parate. Conosciamo meglio il giocatore.

CARRIERA
Gabriel è brasiliano, classe ’92. E’ cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro poi è stato il terzo portiere della prima squadra. Nel 2012 il Milan lo acquista e viene impiegato nella Primavera. Nel 2014 viene dato in prestito al Carpi e in Serie B si è confermato uno dei migliori portieri della categoria e anche uno dei migliori portieri Under 23 in Europa. Gioca anche nella Nazionale brasialiana: nel febbraio del 2011 ha vinto con la Nazionale brasiliana Under-20 il Campionato sudamericano. Viene convocato nella Nazionale maggiore, subentrando all’infortunato Rafael.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Ha un fisico discreto, bravo nei rinvii sia al volo che da terra, fa ripartire la squadra in contropiede. Ha una buona forza nelle gambe ma è poco esplosivo.

CURIOSITA’
Gabriel non nasce come portiere bensì come punta esterna. Venne attratto dai guanti e dal fatto che il portiere avesse un ruolo diverso e speciale. Si fece comprare dalla madre dei guanti e da allora non li ha più tolti.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top