Notizie

Il Napoli con “Fare” Football People contro il razzismo

061caa77d8b4daf35dda674ca3fa0294


La Società azzurra aderisce alla campagna sostenuta dall’Uefa contro ogni forma di discriminazione.


 La SSC Napoli è contro ogni forma di discriminazione ed è per questo orgogliosa di aderire alle settimane d’azione Football People,  importante campagna organizzata dalla rete Fare (Football Against Racism in Europe), sostenuta dall’UEFA e da numerosi grandi personaggi e club del calcio interazionale.

Dall’8 al 22 ottobre 2015, il football europeo ha proposto e realizzato attività contro razzismo, intolleranza e xenofobia: grande, pertanto,  la visibilità raggiunta per messaggi fruiti, nel mondo, da milioni di tifosi allo stadio, in televisione o nel web.

Il nostro club – ha dichiarato Nicola Lombardo, direttore comunicazione SSC Napoli – ha voluto partecipare e dare impulso alle settimane d’azione Football People attraverso spazi di primo piano nei propri canali web e social e il sincero ed entusiastico coinvolgimento di due nostri grandi campioni”.

Faouzi Ghoulam e Kalidou Koulibaly – protagonisti in campo internazionale con la maglia azzurra del Calcio Napoli e con quelle delle nazionali di Algeria e Senegal – hanno aderito attraverso una loro testimonianza fotografica e contribuito alla diffusione dei messaggi della campagna con loro importanti dichiarazioni di censura contro ogni forma di discriminazione e razzismo. Così Faouzi Ghoulam ha sottolineato che “il calcio può essere uno strumento fondamentale per la lotta  alle discriminazioni. Perché è un gioco. E, come tutti i giochi, non esclude ma  unisce”. Kalidou Koulibaly, difensore franco-senegalese, ha posto l’accento sulla “potenza comunicativa del calcio da contrapporre all’ignoranza del  razzismo” e sulla “bellezza di uno sport amato in tutto il mondo, giocato in tutti i continenti e che, per questo, deve essere sempre in prima linea nella lotta a ogni forma di razzismo”.

Fonte: sscnapoli.it

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top