Notizie

Il nuovo uomo mercato: Juan Camilo Zuniga

8b6e33345ac8d5ffd9cf0d107a7d9e9d

Ebbene sì, il momento più desiderato ma anche quello meno atteso si sta per avvicinare, il calcio mercato sta per terminare, il 2 settembre potremmo dire la celebre frase pronunciata da Giulio Cesare: “Alea iacta est”, il dado è tratto.
Chi l’avrebbe mai detto che in questo enorme giro di giocatori contesi ci sarebbe stato anche quel timido colombiano, Juan Camilo Zuniga, che il 9 luglio 2009 venne acquistato, dal Siena, a titolo definitivo dal Napoli, con cui firmò un contratto fino al 2014.
Zuniga non si può ritenere assolutamente un giocatore da sottovalutare, è un laterale destro con spiccate doti offensive, caratterizzato da una grande velocità, un notevole controllo della palla e una buona intelligenza tattica e in Sudamerica era considerato un possibile erede di Cafu.
A quanto pare tutte queste caratteristiche sono spiccate notevolmente agli occhi di alcune delle grandi del calcio italiano e non solo. Da pochi giorni è nato il sospetto che il Barcellona possa essere interessato a un giocatore come Zuniga, l’agente di Zuniga, Calleri si trova lì in questi giorni e solo questo è bastato per far insinuare di possibili contatti con gli spagnoli.
In questi ultimi giorni numerose sono state le domande fatte al Mister e al Presidente sulla situazione, ma per comprendere meglio l’andamento della vicenda basta pensare all’importante ingaggio di 3.2 milioni di euro offerti al giocatore. Zuniga d’altronde, con i suoi atteggiamenti, non ha fatto che alimentare, nei tifosi, l’idea che sarebbe rimasto nel Napoli: i suoi saltelli al coro dei tifosi durante la partita contro il Galatasaray sono riusciti a sciogliere gli animi di tutti, anche di quelli più delusi. Sono attimi che non si possono cancellare dalla memoria!
In ogni caso, De Laurentiis vuole sistemare tutto prima della fine del calcio mercato.
Entro i prossimi giorni, quindi, si avranno tutte le risposte alle domande fatte fino ad oggi, sperando che, la scelta fatta sarà quella migliore per il nostro Napoli!

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top