Notizie

Il Parma F.C è ufficialmente fallito

7285b45fa10965073b79b3fffcc1a6e3

Il Parma F.C è fallito. Un’udienza lampo, tenutasi presso il Tribunale a Parma, ha sancito il fallimento della società emiliana. Sono stati nominati i due curatori fallimentari ed è stato dato il via all’esercizio provvisorio.

Questa la decisione del Tribunale

Il Tribunale di Parma, in data odierna, ha dichiarato il fallimento di Parma FC  S.P.A., disponendo contestualmente l’esercizio provvisorio dell’impresa. Con la medesima sentenza il Tribunale ha designato Pietro Rogato quale Giudice Delegato e ha nominato Angelo Anedda – Presidente dell’ordine dei Dottori Commercialisti di Parma – e Alberto Guiotto – Dottore Commercialista in Parma e Presidente della Commissione crisi d’impresa del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili quali curatori fallimentari. L’incarico affidato ai due professionisti è quello di gestire l’azienda, coordinandosi con il tribunale e il comitato dei creditori, accertare le passività fallimentari e le eventuali responsabilità degli organi sociali, liquidare le attività, anche attraverso la vendita dei beni aziendali, il recupero di crediti e azioni di risarcimento danni, per destinarlo ai creditori. Compito dei curatori sarà anche quello di verificare se sussistano effettivamente le condizioni per la prosecuzione e conclusione del campionato di serie A da parte della storica società calcistica.

Ancora ombre, dunque, sul futuro prossimo dell’ormai ex gloriosa società emiliana. Il prosieguo della partecipazione sportiva al massimo campionato di serie A, non è affatto scontato.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top