Notizie

Il punto sul mercato

454e54f9417143f1c8aed17ccd1d40b6

Potrebbe sembrare un controsenso, ma proprio verso la sua fine, il mercato rinvigorisce con colpi a sorpresa. Le milanesi sono le squadre più attive. L’inter, che si trova a soli 6 punti dalla zona retrocessione e a ben 13 punti dal terzo posto occupato dal Napoli, torna fortemente sul mercato.
Dopo Podolski, Shaqiri e Brozovic, i nerazzurri hanno raggiunto l’accordo con il Newcastle per il ritorno del terzino Davide Santon.
Continua invece la trattativa con Lotito per portare ad Appiano Gentile anche il centrocampista Ledesma che è finito ai margini del progetto della Lazio di Pioli.
Probabile anche l’acquisto di un difensore centrale. Rolando del Porto oppure Benalouane dell’Atalanta. Uno dei due difensori potrebbe essere messo a disposizione di Mancini.
Il Milan invece dopo Cerci, Suso, Bocchetti e Destro ha raggiunto l’accordo con il Parma per la cessione di Paletta. Il difensore italo-argentino sta effettuando le visite mediche. Acquistato anche il difensore Antonelli dal Genoa.
Le società meneghine sono intervenute con decisione sul mercato per avviare la rincorsa al terzo posto che diventa l’obiettivo minimo.
La Juventus invece ha ufficializzato la cessione di Giovinco, che partirà per il Canada già in questa sessione di mercato, e verrà sostituito molto probabilmente da Alessandro Matri che ha sorpassato Osvaldo nelle gerarchie di Allegri. Fatta anche per Tello, giovane centrocampista colombiano.
La Roma dopo l’acquisto di Doumbia dal CSK Mosca, ha ufficializzato l’acquisto del colombiano Ibarbo del Cagliari. I giallorossi ora si fionderanno sul difensore Chiriches in forza al Tottenham ma la trattativa sembra complicata.
Il Napoli invece dopo gli acquisti di Strinic e Gabbiadini, è impegnato a sfoltire l’organico. Il rientrante Uvini è destinato a lasciare Napoli ma dopo il dietrofront dello Sporting Lisbona si è ritrovato a Castel Volturno. In particolare il mancato addio del brasiliano potrebbe bloccare l’acquisto del giovane Francesco Serafino del Boca. Anche Radosevic è sul mercato, ma il suo rifiuto al Varese complica la situazione.
Mancano ormai poche ore alla fine del mercato, e non è escluso che ci possano essere diverse sorprese.

Articolo di Alessandro De Mattia

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top