Notizie

Il punto sulla Coppa Italia

03e18129ec5ce2719cdec211c362c12c

Con la vittoria del Napoli di ieri sera si sono conclusi i quarti di Coppa Italia. Le semifinali si disputeranno in 2 match: I Partenopei affronteranno la Lazio il 4 marzo a Roma all’Olimpico, mentre l’8 aprile il ritorno si disputerà al San Paolo. L’altra finalista sarà determinata dalla vincente di Juventus e Fiorentina, squadre che gli azzurri hanno già incontrato e battuto in finale, portando la coppa a casa.
Gli azzurri sono i detentori del titolo, ma Rafa Benitez ha intenzione di onorare al massimo questa competizione e regalare ai tifosi il terzo trofeo della sua gestione. La Lazio invece si è consacrata 6 volte campione, l’ultima volta è accaduto contro la Roma in un derby molto combattuto e deciso da Lulic.
La Juventus di Allegri invece ha tutta l’intenzione di fare suo il trofeo. La Vecchia Signora infatti non vince la Coppa dalla stagione 94-95 contro il Parma.
I bianconeri quindi vogliono tornare a trionfare e conquistare la decima della loro storia.
L’ultima vittoria della Fiorentina invece risale alla stagione 2001, in cui i viola sconfissero il Parma nel doppio match. Con quella vittoria i gigliati conquistarono il titolo per la sesta volta prima di retrocedere a causa del fallimento. Anche per Montella la conquista della finale è un obiettivo molto importante, anche per riportare il trofeo a Firenze che è sfuggito contro il Napoli il 3 maggio scorso.
Quindi ci sono tutti i presupposti per assistere a grandi semifinali e ad una finale spettacolare.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top