Notizie

Il Real in finale di Champions salva l’Italia

1fd501ace5586dec87aa8c5628861795

La qualificazione del Madrid alla finale europea, scongiurerebbe un grosso rischio per Roma o Napoli in caso di terzo posto. Le “merengues” sono pronte per l’ennesimo ultimo atto europeo e per concedere la rivincita-Champions ai rivali cittadini dell’Atletico, tutto molto bello, ma il successo di ieri sera del Real – secondo i colleghi di calciomercato.comavrebbe salvato silenziosamente il calcio italiano da una problematica rilevante per la prossima stagione. L’eventuale vittoria della coppa da parte del Manchester City, poteva far partire una serie di eventi che avrebbero portato Roma o Napoli a giocare ben due turni preliminari Champions, scendendo in campo il 26 luglio e non più il 16 agosto, con tutte le difficoltà del caso. Il rischio è scongiurato in ogni caso ma quali erano questi eventi oltre gli inglesi eventuali campioni d’Europa?

Con i “citizens” vincitori della Champions, Roma o Napoli avrebbero giocato il doppio preliminare in caso di Liverpool vincitore dell’Europa League, oppure di City e Siviglia classificate fuori da piazzamenti europei nei loro rispettivi campionati. Il ranking e i regolamenti Uefa avrebbero concesso, in questo particolare caso specifico, dei posti “più in alto” alle squadre inglesi con conseguente ulteriore scivolone all’indietro per l’Italia, che si sarebbe ritrovata così la sua terza rappresentante al penultimo playoff preliminare del 26 luglio, una tragedia sportiva vera e propria considerati anche gli Europei che termineranno a luglio inoltrato e le Olimpiadi che potrebbero impegnare alcuni calciatori.

Il rischio è scongiurato. Roma e Napoli ringraziano il Real Madrid di Zinedine Zidane ma anche l’intero movimento calcistico italiano.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top