Notizie

Il reparto prediletto di Sarri è il centrocampo: ce ne sono di due tipi

Il filtro di tutto è il centrocampo.

Fino a pochi anni fa era l’anello debole del Napoli ma ora sembra essere quello più forte. I giocatori che ci sono danno garanzie a Sarri che si fida ciecamente di loro e non importa chi gioca, ognuno ha la propria caratteristica che il tecnico usa in base alla gara e all’avversario che si presenta.

Diawara se si vuole dare una spinta in più, Jorginho se si vuole avere più palleggio poi ci sono i due che li accompagnano nella manovra ma tutto viene deciso solo dopo un’attenta analisi del tecnico.

In molti hanno atteso Rog che ha risposto bene, qualcuno ha avuto un leggero calo ma Sarri in conferenza stampa ha dato una spiegazione a tutto: “A livello di allenamenti siamo in crescita. Diawara dopo una leggera flessione mi sembra in crescita. Zielinski è reduce dagli Europei ed ha pagato la disabitudine a giocare tante partite in una stagione. Rog lo vede bene, tanto che il giovedì penso sempre di schierarlo titolare. In allenamento ho visto due tipi di centrocampo che possono giocare a grande livello tutti e due. E’ il reparto dove posso fare meno ca****te. Hamsik poi è un fuoriclasse assoluto”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top