Notizie

Il Sindacato Unitario Giornalisti della Campania attacca duramente il Napoli

c69fcc67e5d688586c466254d2290a6a

Mai un comunicato stampa ha alzato un polverone così grande. A dare voce al dissenso diffuso, è una nota del Sindacato unitario giornalisti della Campania che ritiene ”offensivo e inaccettabile il comunicato stampa diffuso dalla Società sportiva del Calcio Napoli in cui si avvertono i colleghi che non saranno accettate domande relative al futuro dell’allenatore. Ricordiamo che nessuno può decidere cosa si deve scrivere sui giornali, tantomeno la Società sportiva calcio Napoli’‘. ‘

‘Quello di fare domande è il mestiere dei giornalisti e nessuno può stabilire cosa si debba chiedere durante una conferenza stampa. Poi, ognuno – nel caso specifico il sig. Benitez – è libero di rispondere o non rispondere, secondo la propria responsabilità e sensibilità.

E ricordiamo anche che esiste una modalità di cortesia come il “no comment, per favore” largamente utilizzata a livello internazionale anche da Fifa e Uefa. “È inaccettabile, quindi, il comportamento dei colleghi dell’ufficio stampa che invitiamo ad attenersi a quanto previsto dalle carte deontologiche e dalle leggi che regolano il lavoro giornalistico”, conclude la nota.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top