Notizie

Immobile: “Sarri, il calcio più bello. Via da Dortmund? Possibile”

adf91adc78adc26b33d87fb6b1bec1c8


L’attaccante della Nazionale apre alla cessione e strizza l’occhio al tecnico del Napoli.
La scorsa stagione non è stata fortunatissima per Ciro Immobile. Giunto a Dortmund con la pesantissima eredità di Lewandowski sulle spalle, l’attaccante di Torre Annunziata è finito presto adombrato dai gol di Aubameyang.
Nella conferenza stampa di oggi, dal ritiro della Nazionale, Immobile ha fatto il punto sulla sua situazione: “Se devo cambiare squadra, voglio fare una scelta ponderata, perché l’anno prossimo c’è un Europeo e voglio essere protagonista. Non è detto che non possa accadere a Dortmund, perché è cambiato l’allenatore e potrebbero esserci nuove opportunità. però ho bisogno di giocare con continuità”.
L’attaccante azzurro si è poi soffermato sul nuovo allenatore del Napoli, Sarri: “Juve a parte, la squadra che ha espresso il miglior calcio è stata l’Empoli di Sarri, l’allenatore che ha preso il Napoli. Su azione e anche sui calci piazzati. E’ un tecnico preparato, il Napoli ha fatto la scelta giusta”.

Il nome di Immobile è stato già accostato al Napoli. Le sua rapidità e la sua abilità nell’attaccare la profondità ben si sposerebbero con la fase offensiva di Sarri. Molto dipenderà probabilmente dal destino di Higuain. Se il centravanti argentino dovesse rimanere in azzurro, difficilmente il Napoli potrebbe garantire quel posto da titolare che Immobile richiede.

Articolo di Fabio Cotone

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top