Notizie

Importante iniziativa antiracket della SSC Napoli

2e53de5e273acde08ffef17a3898f3bd

Mancano pochi giorni all’inizio della Fiera antiracket ARIAPERTA per liberi produttori che si sono opposti al ‘pizzo’. 

Si terrà a Napoli, in Piazza del Plebiscito dal 6 all’8 dicembre, grazie anche ad una rete di partnership all’interno della quale spicca la sensibilità della Società Sportiva Calcio Napoli che ha voluto immediatamente sposare l’iniziativa, sostenendone la promozione e la diffusione.

Sabato 7 dicembre, in occasione della partita di campionato Napoli-Udinese, sarà posto uno striscione sul terreno da gioco, all’ingresso dei calciatori e saranno distribuite le brochure della Fiera in alcuni settori dello stadio.

Domenica 8 dicembre, in Piazza del Plebiscito ci sarà anche il calciatore Colombo a condividere questa nobile iniziativa.

Il testimonial, l’attore Leo Gullotta, ne ha ufficializzato il programma venerdì scorso in conferenza stampa, alla presenza del prefetto Elisabetta Belgiorno,  Commissario Nazionale Antiracket.

Bisogna avere la voglia e la forza di essere persone perbene, producendo tutti insieme azioni positive”, ha detto Gullotta. 

La fiera è l’occasione per gli operatori economici che non pagano il ‘pizzo’ di pubblicizzare i loro prodotti, incoraggiando nuovi colleghi alla denuncia ed i consumatori ad acquisti etici e responsabili.  Ci saranno n. 60 stand, cinque per le Istituzioni ( Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Comune di Napoli); tre per le Associazioni (FAI, Libera, Edili antiracket); 52 espositori Liberi produttori della rete ‘ Pago chi non paga’.

Il programma prevede un’attenzione particolare per gli studenti delle Scuole del territorio, sensibilizzandoli fin da subito ai temi del libero mercato e della libera concorrenza non inquinata dagli interessi camorristici. Ai giovani sono infatti, destinati i laboratori didattici che saranno tenuti dai Carabinieri, dalla Polizia e dalla Guardia Costiera. Visto l’approssimarsi delle festività natalizie, alcuni workshop saranno dedicati all’uso dei fuochi d’artificio. Ad aprire la fiera, ci sarà la Fanfara dei carabinieri, che attraverserà una parte della città partenopea partendo da piazza Carità. 

Fonte: SSC Napoli 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top