Primo Piano

Incredibile! Amadou Diawara è già nella storia del Napoli

Il guineano con la presenza da titolare a Crotone ha ottenuto un record storico.

Invocato da settimane da stampa e addetti ai lavori, Amadou Diawara ieri è stato schierato finalmente titolare da Maurizio Sarri. Il centrocampista arrivato dal Bologna due mesi fa inoltre, con la gara giocata a Crotone, ha ottenuto un record che nessuno ha fatto notare: è il più giovane calciatore straniero ad aver indossato la maglia del Napoli da titolare in Serie A.

Un record “scucito” ad un certo Marek Hamsik, che fece il suo esordio in massima serie nel 2007 a 20 anni e 30 giorni, a differenza dei 19 anni, 3 mesi e 6 giorni del neo-azzurro, autore fra l’altro di un’ottima prova in cabina di regia.

Per quel che riguarda anche i giocatori italiani, Amadou Diawara si colloca al sesto posto fra i giovani esordienti da titolari del Napoli in Serie A nel periodo “post-maradoniano”. Davanti a lui, nell’ordine dal primo al quinto: Antonio Floro Flores (17 anni e 9 mesi), Salvatore Bruno (18 anni , 2 mesi e 9 giorni), Raffaele Longo (18 anni, 2 mesi e 27 giorni), Cristian Baglieri (19 anni , 2 mesi e 13 giorni) e Carmelo Imbriani (19 anni, 3 mesi e 3 giorni con tanto di gol).

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso, previa citazione della fonte e dell’autore.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top