Notizie

Inter-Napoli: curiosità e statistiche pre-match

939d878f2b28623d46f9f4a590fb2b2a

Il Napoli scenderà in campo domani allo Stadio Giuseppe Meazza contro i nerazzurri. Domani sera a Milano ci sarà un impegno importante per il Napoli. Ecco alcune statistiche e curiosità pre-match tratte da fourfourtwo.com:

– Il Napoli è imbattuto nelle ultime sei partite di campionato giocate contro l’Inter: tre vittorie e tre pareggi per i partenopei.

– In casa l’Inter ha perso solo uno degli ultimi 12 confronti con il Napoli, nove vittorie e due pareggi completano il parziale.

– Il Napoli ha perso 62 partite in campionato contro l’Inter, solo contro la Juventus (64) è uscito sconfitto più volte.

– Nella gara di andata arrivò il gol più veloce segnato dal Napoli e subito dall’Inter in questo campionato: Gonzalo Higuain dopo 64 secondi.

– Nell’ultima gara l’Inter è tornata a mantenere la porta inviolata dopo otto partite: nonostante questo i nerazzurri (14) sono secondi solo alla Juventus (18) come numero di clean sheet in questo campionato.

– Dopo una serie di quattro vittorie esterne consecutive il Napoli ha ottenuto solo un successo nelle ultime quattro gare lontano da casa (un pareggio e due sconfitte).

– In questo campionato il Napoli ha tentato 551 conclusioni, almeno 52 più di ogni altra squadra – i partenopei sono quarti nei maggiori cinque campionati europei, dietro a Real Madrid, Bayern Monaco e Tottenham.

– Quattro dei primi cinque giocatori del campionato per numero di passaggi sono del Napoli (Jorginho, Hamsik, Albiol e Koulibaly).

– Mauro Icardi ha segnato 50 gol in 100 partite con la maglia dell’Inter in tutte le competizioni: tra gli attaccanti in doppia cifra in questo campionato è quello con la percentuale realizzativa più alta (32,6% – 14 reti con 43 tiri, esclusi i respinti).

– Manolo Gabbiadini ha segnato otto gol e fornito tre assist vincenti nelle ultime 11 presenze da titolare con la maglia del Napoli in tutte le competizioni.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top