Notizie

Investitori cinesi sulla Roma

cf7a461c54686e83acb61a74187b8e11

Dopo il Milan, anche la Roma potrebbe trattare con magnati asiatici.

Non è un segreto, i cinesi vogliono sbarcare nel calcio europeo e l’Italia potrebbe essere terreno florido. Dopo l’annuncio del Milan, che per un mese tratterà in esclusiva la cessione con un gruppo di Pechino, anche la Roma potrebbe intavolare (forse lo ha già fatto) con imprenditori di quel Paese.

Un mese fa, prima di Roma-Bologna, tre imprenditori cinesi erano stati all’Olimpico accompagnati da Laurent Colette, responsabile marketing della società giallorossa. I tre erano stati avvistati anche a Trigoria, ma la loro presenza era stata giustificata con semplici ragioni commericiali: “Non voglio nuovi soci, sono solo miei amici”, si era affrettato a dire James Pallotta.

Invece pare che nella settimana di Roma-Napoli vi sia stato un nuovo incontro in un noto studio legale romano, alla presenza non solo dei tre imprenditori asiatici ma anche di due rappresentanti del club giallorosso. I cinesi avrebbero proposto non solo di entrare in società come sponsor istituzionale (attraverso una compagnia aerea), ma anche da soci di minoranza. L’incontro avrebbe avuto, secondo indiscrezioni, esiti positivi che tutt’ora sarebbero in fase di evoluzione in attesa di mettere nero su bianco.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top