Notizie

Jorginho, il (ri)acquisto di Sarri

e87ac3a61d0fee874cbe5771587c9e73

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Juventus, il tecnico del Napoli ha parlato anche del centrocampista italo-brasiliano. Nel centrocampo a tre previsto dal modulo di Sarri, il centrocampista centrale è quello che dovrebbe organizzare e “ordinare” il gioco della squadra. Nel mercato estivo dall’Empoli è stato acquistato Mirko Valdifiori, il calciatore che avrebbe dovuto aiutare Sarri e i gli altri calciatori, a velocizzare l’apprendimento degli automatismi. Ma proprio l’ex empolese ha avuto un avvio di campionato balbettante. Al suo posto, contro la Lazio è stato provato con ottimi risultati Jorginho. 

Sarri è rimasto colpito positivamente dal rendimento del “nuovo regista” e lo ha sottolineato anche ieri parlando con i giornalisti:

E’ un giocatore che ha una buona fase difensiva, è bravo a lavorare e fino ad ora ci ha dato qualcosa d’importante. Avevo un po’ di dubbi che a tre si trovasse molto bene”. 

Jorginho nell’ultima stagione con il Napoli, non ha avuto un ruolo da protagonista. Con Sarri sembra essere tornato protagonista, il giocatore ammirato in Serie A con il Verona da agosto a dicembre 2013, prima che il Napoli lo acquistasse nel gennaio 2014.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top