Serie A

Juventus, Allegri: “Basta parlare di triplete! Noi pensiamo solo a domani”

Allegri Juventus

Alla vigilia della trasferta di Bergamo, che potrebbe valere un altro pezzetto di Scudetto per la Juventus, mister Massimiliano Allegri incontra i giornalisti al Media Center di Vinovo. 

Queste le sue dichiarazioni:

L’Atalanta ha perso a Torino ma ha preso 6 punti al Napoli  4 alla Roma. Cosa significa?
“Significa che è una squadra che ha un valore importante, che ha giocatori bravi e soprattutto in questo momento hanno un’autostima di se stessi molto alta,  di consapevolezza dei propri mezzi. Questo fa sì che abbia queste posizioni di classifica e lotterà fino alla fin per entrare in Europa. Quindi per noi domani sarà una partita complicata, ma lo sono tutte, da qui alla fine non hai più tempo di sbagliare, ma devi solamente fare dei punti. Ripeto, per arrivare a 91 ed essere matematici, bisogna farne 8. Domani cerchiamo di prenderne 3, poi vediamo”.

Che effetto le fa pensare che la Juve è l’unica squadra in Europa in corsa per il triplete?
“Questo benedetto triplete… intanto pensiamo a vincerne uno, poi pensiamo a vincere quell’altro ed al limite cerchiamo di vincere la terza. Per vincere la terza bisogna arrivarci, in questo momento siamo in corsa per lo Scudetto, siamo vicini, ma non vicinissimi. La finale di Coppa Italia va giocata e la Champions mancano ancora due partite prima di arrivare alla finale. Questo è un risultato importante, parziale, perchè il risultato finale è quello che conta quando smetteremo il 4 giugno, quindi bisogna pensare a lavorare in questo mese, che è un mese importante, è un mese dove bisogna lavorare, essere sereni, affrontare gli allenamenti nel migliore dei modi e soprattutto affrontare le partite, senza stare a pensare tra 20 giorni cosa succederà, tra un mese cosa succederà. Bisogna pensare a quello che succede domani, che è la cosa più importante”.

Tuttojuve.com riporta integralmente le sue parole.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top