Notizie

Klaassen, ecco perchè potrebbe essere l’uomo giusto per il centrocampo del Napoli

9b29a6576423cee77ad7627ce3e788a2

Il centrocampista olandese sembra vicinissimo a indossare la maglia azzurra. Un affare da circa 18 milioni di euro più bonus, almeno sembrerebbe questa la cifra sulla quale Napoli e Ajax starebbero trattando il passaggio in azzurro di Davy Klaassen. Il centrocampista olandese è uno di quei calciatori che piacciano tanto a De Laurentiis per età (23 anni), per ingaggio (attualmente all’Ajax percepisce circa 800 mila euro netti l’anno) e per esperienza internazionale. 

De Laurentiis ha nel procuratore Lerby, lo stesso di Mertens per il quale si sta trattando il rinnovo del contratto in azzurro, un prezioso alleato per convincere l’Ajax a preferire l’offerta del Napoli pronto ad arrivare anche a 20 milioni di euro per battere la concorrenza dei club inglesi e assicurarsi il cartellino del calciatore.

Klaassen garantirebbe il salto di qualità dal punto di vista della mentalità vincente, grazie anche alle tre vittorie in Eredivisie con la prestigiosa maglia che fu di Crujiff e Van Basten, di Krol e Rijkaard. Malgrado la giovane età Klaassen ha già collezionato 28 presenze con 5 gol nelle coppe europee, quindi pronto anche per giocare la Champions League, alle quali si sommano le cinque presenze con la nazionale olandese. 

Inoltre il centrocampista olandese è un preziosissimo jolly di centrocampo che può giocare sia nel ruolo di Hamsik che in quello di Jorginho, senza contare che il suo ruolo ideale è quello di trequartista alle spalle delle due punte nel 4-3-1-2 tanto caro a Sarri. Anche se non proprio velocissimo, Klaassen ha nella visione di gioco e nel contributo alla squadra in fase di non possesso, due qualità molto apprezzate da Sarri.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top