Notizie

Koulibaly: “Importante per noi giocare la Champions l’anno prossimo. Scudetto? I tifosi lo meriterebbero”

00c400435e15577af27db552f5a1e0bb

Il difensore senegalese del Napoli, Kalidou Koulibaly, ha parlato in esclusiva alla radio ufficiale della società sportiva calcio Napoli:

 

“Contro il Chievo abbiamo bisogno di vincere perché è stato un mese di febbraio molto difficile senza vittoria – ha esordito il calciatore del Napoli-. Stiamo lavorando per correggere gli errori, per i difensori prendere gol da fastidio ma il mister ci aiuta tanto. Scudetto? Noi percorriamo la nostra strada cercando di vincere tutte le partite per cercare di arrivare più in alto possibile. E’ il nostro sogno vincere il campionato per noi e per i tifosi, può essere un obiettivo ma non dobbiamo metterci pressioni. Tre punti sono recuperabili ma il nostro obiettivo principale è consolidare il secondo posto ed andare in Champions. I tifosi sono magnifici e ci aiutano sempre, noi faremo di tutto per loro”.

Ha poi commentato il soprannome affibbiatogli dalla tifoseria che ha iniziato a chiamarlo The Wall:  “Merito di tutta la squadra, la mia crescita è in atto ma devo lavorare tantissimo ancora per diventare un calciatore importante. E’ un obiettivo importante per noi consolidare la difesa, nel collettivo difensivo siamo “The Wall” non solo io. Se io non gioco, oppure non giocano Raul o Vlad, il rendimento non cambia e questa capacità di rendimento è straordinaria.

Su Maradona, che ha parlato benissimo di lui ed addirittura ha mostrato il mese scorso la maglia del difensore, ha detto: “E’ stato un calciatore che ha fatto benissimo nel calcio, per Napoli e per il mondo. Che abbia parlato bene di me è un sogno reale, e mi sprona a dar meglio. Contento di non doverlo marcare. Voglio vincere lo scudetto, si può fare”.

 

Appello di Koulibaly ai tifosi per concludere l’intervista: “Spero che ci supportino sempre, faremo di tutto per vincere lo scudetto e per far vedere a tutto il mondo che Napoli è una città straordinaria”.

Inside Articles Bottom
To Top