Notizie

L’avversario ai Raggi X: il Sassuolo

Nella 24 esima giornata di campionato, il Napoli affronterà nella gara esterna il Sassuolo. L’esordio di Malesani sulla panchina del Sassuolo non è stato  positivo, 2 sconfitte su 2. Il Sassuolo è reduce da 4 sconfitte consecutive ed ha ottenuto 1 sola vittoria e 6 sconfitte, nelle ultime 7 gare.

CHIAVE TATTICA. Come arriva il Sassuolo in questa gara? Di certo non nei migliori dei modi. Melesani deve fare i conti con molti indisponibili, l’infermeria è piena:  insieme a Manfredini, anche Biondini è uscito malconcio dal match di San Siro. Per il centrocampista l’esito degli esami ha confermato una distrazione alla coscia, seppur di non grave entità. Entrambi anche oggi hanno lavorato in differenziato assieme a Ziegler, Magnanelli e Bianco. Oltre a loro saranno assenti anche Terranova, Alexe e Rosi per squalifica, invece torna a disposizione Mendes che ritroverà posto in difesa  con Cannavaro e Ariaudo.
A centrocampo Marrone, Chibsah e Brighi, mentre Gazzola e Longhi saranno gli esterni.
La coppia d’attacco sarà formata da  Berardi e Floro Flores, quest’ultimo dovrebbe essere preferito a Floccari. Zaza partirà dalla panchina.
E’ anche probabile che Malesani possa schierare un 5-3-2 per cercare di chiudere gli spazi e i varchi centrali oppure non è da non escludere, il ricorso al 3-4-3 con l’inserimento di Sansone in avanti.

STATISTICHE. Sassuolo – Napoli è un inedito in quanto non ci sono precedenti in Serie A tra le due squadre dato che per gli emiliani si tratta della prima apparizione nella massima serie. L’unico precedente è andata al San Paolo, giocata il 25 settembre scorso, finì 1-1.
Con le quattro sconfitte consecutive, gli emiliani hanno subito 8 reti al passivo e 2 segnate. L’ultima vittoria è contro il Milan lo scorso 12 gennaio.

Sassuolo – Napoli a confronto.

Classifica: con 17 punti, Sassuolo è in 19 esima posizione; con 47 punti, Napoli è in terza posizione.
Difesa: Sassuolo ha subito 49 gol; Napoli ne ha subiti 27.
Attacco: Sassuolo ha segnato 23 gol; Napoli ne ha segnati 47.

 

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top