Notizie

La conquista della Coppa Italia, i nuovi primati azzurri ed un ciclo che si apre verso il futuro

fe43debe365c3734b050f80797ad9725

Sul sito ufficiale, la SSC Napoli ha commentato così il campionato appena concluso segnato da record e la vitoria della Coppa Italia.  Ecco quanto si legge dal sito azzurro:
“Con la vittoria sul Verona si è conclusa una stagione molto positiva per il Napoli. Una squadra che ha aperto un nuovo ciclo, con un allenatore di grande esperienza internazionale e con molti nuovi giocatori in Italia per la prima volta.

La società, su impulso molto forte del presidente, ha avviato una nuova Era. Benitez ha portato una nuova mentalità rispetto al passato. La società, pur consapevole della sua dimensione strutturale ancora lontana dalle più importanti realtà europee, non ha nascosto le sue ambizioni lottando su tutti i fronti. Giocare ogni tre giorni è stato un onore e una bellissima esperienza, anche se ha portato via energie in campionato. Ma le grandi squadre devono fare questo tipo di percorso e il Napoli lo ha intrapreso. I risultati sul campo sono stati ottimi.

Il Napoli ha vinto la Coppa Italia, eliminando nel suo cammino la Roma in semifinale. In Champions League è uscito nei gironi con 12 punti (mai successo nella storia della Champions) e solo per un gol di differenza reti con l’Arsenal, battuta al San Paolo insieme al Borussia e al Marsiglia, sconfitto anche in Francia. In Europa League è arrivato agli ottavi di finale.

In campionato è arrivato terzo ed è l’unica squadra italiana che negli ultimi 5 anni è sempre andata in Europa, con due partecipazioni in Champions che ci auguriamo diventino tre superando i preliminari. Il Napoli ha eguagliato il record storico di punti conquistati, 78 come lo scorso anno, e ha battuto molti record: il maggior numero di vittorie fuori casa, 10 su 19; Il maggior numero di reti segnate in una stagione a 104 e la migliore media gol della storia del Napoli. Il Napoli ha anche battuto il record di gol segnati in campionato e ha stabilito il record assoluto dei gol segnati in campionato nei primi tempi. Ma soprattutto il Napoli è pronto a continuare nella sua crescita”

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top