Notizie

La delusione di Hamsik: “Non è stata una bella stagione, non mi è piaciuto stare in panchina. Benitez? Ecco come ci siamo salutati”

a9ec344bce64e1b691fb7980fe8ec0e1

Marek Hamsik, terminato il campionato, è volato in Slovacchia dove ha raggiunto la Nazionale. Il centrocampista azzurro sarà impegnato contro la Macedonia, gara valida per la qualificazione europea. Da Senec, dove si trova in ritiro, Hamsik ha rilasciato un’intervista alla stampa locale.

Ecco quanto tradotto, dalla redazione di 100x100Napoli, dal suo sito ufficiale.

In questa stagione il Napoli ha vinto la Supercoppa Italiana ma non è riuscito a vincere la Coppa Italiana, andare in finale di Europa League e nemmeno ad approdare in Champions League. Possiamo parlare di delusione?
“Ci siamo avvicinati alla finale ma possiamo dire che questa è stata una stagione triste. Siamo usciti dalla semifinale di Europa League e di Coppa Italia, abbiamo perso la gara decisiva per andare in Champions League e questo fa male. Dipende anche da altre cose, siamo consapevoli che non abbiamo fatto tutto ciò che potevamo e siamo tornati a casa tutti delusi”.

Almeno può essere felice per il record personale.
“Si, ho fatto il record di gol in una stagione (tredici) e sono stato il migliore in Assist di serie A (dieci), ma voi tutti sapete che per me contano i risultati della squadra. Ovviamente all’inizio non ero molto soddisfatto, sono un giocatore che vuole giocare sempre: se non ero in campo non mi sentivo soddisfatto. Ma sono un professionista ed ho sempre avuto la testa alta e pensato positivo”.

Come ha salutato Benitez?
“Normale, da professionisti ci siamo stretti la mano”.

Sei arrabbiato con lui?
“No, ma l’anno prossimo spero di avere più spazio”. 

C’erano altre cose che ti davano fastidio del mister?
“Non le direi a voi…”

Se fosse rimasto in azzurro avresti pensato di andar via?
“Sinceramente non saprei cosa dire, davvero”.

Che progetti ha per l’estate?
“Vorrei rilassarmi ma non è possibile. Dobbiamo affrontare la Macedonia, gara valida per la qualificazione. Vogliamo fare del nostro meglio per ottenere i tre punti. Mi rilasserò dopo il 15 giungo”.

Andrà al mare?
“Per la maggior parte sarò a casa ma andremo poi in Turchia”.

Per quanto tempo sarà in vacanza?
“A Napoli dobbiamo prepararci per la nuova stagione che inizierà nella prima metà del mese di luglio”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top