100×100 Napoli

Notizie

La Juventus è Campione d’Italia

632014f4dac7bd8745b82c1aafca3513

I bianconeri hanno vinto il loro trentunesimo scudetto con quattro giornate d’anticipo. La vittoria di Marassi per 1-0 ha permesso alla Juventus di laurearsi campione d’Italia per la quarta stagione consecutiva. Bianconeri in campo senza Pogba e Asamoah per infortunio e senza Pirlo, Evra e Chiellini per scelta tecnica in vista della semifinale di Champions League contro il Real Madrid in programma martedì sera allo Juventus Stadium. Nella Sampdoria non c’è Okaka al centro dell’attacco doriano, ma con la coppia Muriel-Eto’o.

Primo tempo caratterizzato da un gioco confuso e con poche emozioni. L’unico spunto degno di nota arriva solo al trentaduesimo minuto, quando Liechsteiner crossa dalla destra e pesca sul secondo palo il liberissimo Vidal. Il cileno colpisce di testa e supera il portiere doriano. Alla fine sarà il gol scudetto. Tutti negli spogliatoi e torinesi a quarantacinque minuti dal tricolore. 

Nella ripresa entrambe le squadre tentano la via del gol in varie occasioni, ma sia Buffon che Viviano sono attenti e non si fanno sorprendere.  
Termina la partita. Per la Sampdoria è la sesta partita consecutiva senza vittoria. Per Allegri il suo secondo scudetto dopo quello vinto con il Milan nella stagione 2010-2011.

Inside Articles Bottom
To Top