Primo Piano

Contro la Juventus Rafael vuole tornare “A muralha” nel ricordo di Doha

Reina è nella lista dei convocati di Sarri per la sfida del San Paolo contro la Juventus nel posticipo della 30esima giornata del campionato di Serie A 2016-2017.

L’infortunio subìto da Reina, salvo miracoli dell’eccezionale staff medico del Napoli, è di quelli che necessitano di almeno 2-3 settimane per ridare piena efficienza ed efficacia ad un atleta senza correre rischi di ricadute e pericolose complicazioni.

Da quando Reina ha accusato una Elongazione al muscolo soleo del polpaccio destromentre si allenava con la Spagna non sono passate neanche due settimane intere, quindi è facile immaginare che questa sera contro i bianconeri non sarà lui a difendere la porta del Napoli.   

Se la presenza in Coppa Italia contro lo Spezia e le panchine in Champions League rappresentano un indizio, toccherà probabilmente a Rafael raccogliere la pesante eredità di Reina.

Nel caso contro la Juventus dovesse toccare a Rafael, complimenti alla società per avere concentrato l’attenzione di tifosi e media sul recupero di Reina lasciando in pace Rafael a concentrarsi sulla Juventus senza pressioni.

Qualcuno potrebbe storcere il naso alla lettura della formazione del Napoli, se il primo nome chiamato dallo speaker del San Paolo dovesse essere quello del portiere brasiliano. Non sarebbe l’approccio migliore per incoraggiare un portiere soprattutto sfortunato per l’infortunio ai legamenti del ginocchio mentre contro lo Swansea, in Europa League, stava dimostrando ai napoletani perchè i tifosi del Santos lo chiamavano “A muralha”. 

Dopo quella magica serata di Swansea il libro dei ricordi napoletani di Rafael salta direttamente alla pagina di Doha. Un’altra serata magica per Rafel e storica per il Napoli con la vittoria in Supercoppa proprio contro la Juventus, fermata ai rigori da due miracoli del portire brasiliano che nel Santos era compagno di squadra di Neymar, Alex Sandro e Felipe Anderson.

Dalla Juventus alla Juventus. Da Doha a Napoli. Rafael da grande professionista si è allenato con serietà e impegno pur sapendo che difficilmente Reina gli avrebbe lasciato ‘aperta’ la porta del Napoli.

Rafael si farà trovare pronto per provare a rivivere le emozioni di Doha. I tifosi si facciano trovare pronti a sostenerlo. 

FORZA NAPOLI !

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top