Notizie

La leggenda del Palmeiras: il Brasile si affida ad Henrique

87760c68ef7b57dcdd72a486cac09039

Il Mondiale sta per avere inizio, tutto è pronto. Un mese di calcio, un mese di pronostici ma chi è la favorita del torneo? In molti dicono l’Argentina, c’è chi vota la Spagna ma il Brasile è il candidato favorito per vincere il torneo. I motivo sono vari: giaca in “casa”, ha una buona squadra ma il fattore che più lascia sperare è un talismano speciale: Adriano Henrique. Il difensore del Napoli ha convinto Scolari che lo ha convocato. 
Un convocazione che ha un po’ sorpreso tutti, arrivata in extremis ma che ha fatto storcere il naso al grande escluso Miranda.

LEGGENDA. La scelta di Scolari può avere un senso non solo tecnico ma anche scaramantico. Il Brasile ha vinto 5 Mondiali e in tutte e 5 volte c’è sempre stato un tesserato del Palmeiras. Henrique, prima di approdare a Napoli era il Capitano del Palmeiras. E forse questo è stato uno dei tanti motivi della scelta finale. Ma il difensore si è conquistato la convocazione soprattutto sul campo. Appena arrivò a Napoli fu chiaro: “Vengo qui per potermi giocare un posto in Nazionale”. Detto fatto.
Tanto impegno in allenamento, tanta grinta in campo hanno fatto si che l’azzurro partisse alla volta del Brasile. Per Scolari, Henrique può essere una pedina importante. Infatti con Benitez è stato utilizzato in ben tre ruoli: difensore centrale (suo ruolo naturale), mediano e da esterno destro. La sua duttilità ha prodotti ottimi risultati e Scolari non ha potuto fare a meno di convocarlo. “Leggenda del Palmeiras” a parte.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top