Notizie

Per la moviola della Gazzetta dello Sport su Albiol è rigore e ricorda quello non dato a Ronaldo

La Gazzetta dello Sport ha rivisto alla moviola le decisioni dell’arbitro Valeri che hanno fatto discutere non poco nel post partita Juventus-Napoli. 

Ecco come il quotidiano sportivo milanese ha visto gli episodi che hanno permesso alla Juventus di prenotare un biglietto aereo per la finale di Coppa Italia:

  • 8’ Dybala si trova davanti alla porta, Strinic lo tocca ma non in modo tale da impedirgli la conclusione, parata da Reina. Fa bene, dunque, il direttore di gara a sorvolare;
  • apertura di ripresa: Koulibaly su Dybala. L’argentino è già in volo prima del contatto, il difensore del Napoli però lo tocca sulla parte anteriore del piede. Decisione corretta;
  • Quanto succede poi in occasione del 3-1 ricorda a molti quanto avvenuto nell’ormai storica Juventus-Inter 1998 quando, dopo un rigore negato ai nerazzurri per fallo di Iuliano su Ronaldo, nella prosecuzione dell’azione ne fu concesso uno ai bianconeri (in quel caso sbagliato).
    – Nell’area bianconera Albiol finisce nella morsa di Bonucci e Pjanic: il difensore non lo tocca, il bosniaco sì, evidente il rigore. L’arbitro fa proseguire l’azione.
    – Dybala innesca Cuadrado che si trova a tu per tu con Reina nell’altra area di rigore. È vero che il portiere tocca la palla, ma questa – nella prosecuzione dell’azione – resta a disposizione dell’attaccante, sul quale rovina Reina e quindi il penalty, poi trasformato da Dybala, ci sta.

Sul secondo rigore concesso alla Juventus c’è da sottolneare un particolare. Reina colpisce nettamente la palla e in quei casi l’attaccante salta il portiere anche per evitare di potergli arrecare un possibile danno fisico.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top