Notizie

La partita al microscopio: i numeri di Napoli – Arsenal

Il Napoli sceso in campo ieri sera contro l’Arsenal, esce a testa alta dallo scontro con la prima in classifica della Premier inglese: una delle migliori prestazioni di questo nuovo Napoli targato Rafa Benitez. Ed ecco qualche numero, a supporto della convincente – ma sfortunata – gara disputata dagli azzurri:

370 passaggi giunti a buon fine, appena 2 però quelli filtranti, in verticale;

27 lanci (in particolare, 6 a testa tra Fernandez e Albio) e 19 cross, 6 dei quali propiziati da Armero (anche se non sempre impeccabili).

Sia Callejon che Higuain, oltre ai palloni trasformati in rete, hanno provato il tiro altre tre volte a testa, pur se non in modo particolarmente insidioso (forse però il portiere avversario si sarà annoiato di meno…)

L’Arsenal ha vinto più duelli (56-47), recuperato 4 palloni in più ( 55-51), ha prevalso nel gioco aereo (72-56) e ha effettuato qualche passaggio in più (453-424), toccando 728 volte la palla contro le 665 degli azzurri. 
Ma un dato inconfutabile testimonia comunque il predominio complessivo degli uomini di Benitez: per l’Arsenal, soltanto Giroud è riuscito a tirare in porta, una sola volta.

Inside Articles Bottom
To Top