Notizie

La partita in TV e non solo: Juventus-Napoli patrimonio mondiale

bad8fa8c710c48541a13c31575c7b5ea

Un big-match atteso dai tifosi delle due squadre sparsi nel mondo. Maradona-Platini ieri. Higuain-Dybala oggi. I grandi campioni hanno sempre infiammato la rivalità sportiva tra Juventus e Napoli. Se poi in palio c’è un trofeo da conquistare o, ancor di più, la supremazia in campionato questa sfida accende la passione non solo dei tifosi delle due squadre, ma di tutti gli appassionati di calcio. Juventus-Napoli è una delle pagine importanti del libro della storia del calcio e per questo la partita sarà trasmessa in mondovisione dalle TV di oltre 200 paesi di tutto il globo terrestre.
 
La Juventus è sicuramente una delle squadre più conosciute al mondo, mentre esistono colonie di napoletani in ogni continente. L’attesissimo evento è destinato a diventare uno spettacolo mediatico che sarà trasmesso in Asia e in Africa anche, ma soprattutto in gran parte dei Paesi europei, negli Stai Uniti e nel Sud-America, in Australia dove tanti italiani si stanno già organizzando per non perdersi questa sfida scudetto.  

Alla copertura televisiva bisognerà aggiungere anche quella radiofonica e quella in streaming su molti siti internet. Juventus-Napoli è destinata a registrare un record di telespettatori da far tremare anche le sfide tra Barcellona e Real Madrid. Le prime stime parlano di oltre 1 miliardo di telespettatori, grazie anche al giro del mondo che hanno fatto le prodezze di Dybala e i gol di Higuian. 

In Italia non ci sarà programma televisivo che potrà competere, Festival di Sanremo compreso.

Non resta che sistemare il divano, cuocere i Pop-Corn, stappare una bella birra fresca e godersi le emozioni di Juventus-Napoli e….magari lasciarsi andare anche a qualche libertà di “fantozziana” memoria.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top