Notizie

La qualificazione in semifinale della Juventus e del Real Madrid potrebbe far bene anche al Napoli

Dopo l’eliminazione di Atletico Madrid e Monaco in Champions League, c’è una certezza in più per chi vincerà l’Europa League Il regolamento dell’UEFA prevede che chi vincerà l’Europa League di quest’anno, ha la possibilità di partecipare alla prossima edizione della Champions League. In particolare, se la squadra che vincerà quest’anno la massima competizione continentale sarà già qualificata alla prossima Champions grazie alla posizione che occupa in campionato, garantirà a chi alzerà il trofeo a Varsavia di iscriversi direttamente ai gironi della Champions League 2015-2016. 

Bayern Monaco e Juventus, salvo improbabili stravolgimenti, hanno praticamente trionfato rispettivamente nella Bundesliga e in Serie A. Barcellona e Real Madrid sono destinate a dividersi il primo e secondo posto della Liga spagnola, comunque di sicuro non scenderanno al di sotto della terza posizione.  

Pertanto vincere l’Europa League darà quattro vantaggi importanti:
1) il prestigio di vincere un trofeo continentale;
2) un buon introito economico;
3) la possibilità di aumentare prestigio e incassi con la finale di Supercoppa Europea contro un top club;
4) la certezza di partecipare ai gironi di Champions della prossima stagione e quindi garantirsi importanti entrate per programmare al meglio il futuro.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top