Notizie

La Roma non sa più vincere. Con l’Empoli finisce 1-1

E’ una brutta Roma quella scesa in campo questa sera allo stadio Olimpico contro l’organizzatissimo Empoli di mister Sarri.

Una squadra lenta, svogliata, molto prevedibile, che colleziona il quarto pareggio consecutivo.

Passano otto sonnolenti minuti ed i giallo-rossi vengono graziati dall’arbitro Russo di Nola: Pucciarelli scappa sulla fascia destra, salta Yanga-Mbiva con un gioco di prestigio e viene agganciato alla caviglia dallo stesso difensore della Roma prima che Maicon liberasse l’area di rigore. Tutto regolare per l’arbitro napoletano. La Roma non punge, l’Empoli non la teme e tiene benissimo il campo.

Al 39° all’Olimpico oltre la pioggia cala il gelo: lancio in area per Saponara messo giù da Manolas. Fallo da ultimo uomo, espulsione e calcio di rigore. Maccarone trasforma.

Nei minuti di recupero viene ristabilita la parità numerica, Saponara viene espulso per doppia ammonizione per aver toccato il pallone con un braccio. La prima frazione di gioco termina sotto una bordata di fischi.

Come auspicato da mister Garcia quella che scende in campo nel secondo tempo è un’altra Roma.

Ritmi più alti e possesso palla caratterizzano i primi minuti della ripresa, ma bisogna attendere il minuto 57° per assistere al pareggio romanista: assist di Pjanic che apre sulla destra per Maicon che di prima piazza la palla alla destra di Sepe.

L’Empoli accusa il colpo e barcolla per qualche minuto ma ci mette davvero poco a riorganizzarsi e spaventare la Roma in contropiede.

La Roma man mano si spegne, l’Empoli prende coraggio. C’è solo il tempo di assistere ad una ammonizione per fallo di mano inesistente a Croce (che gli costerà la squalifica) e ad una traversa colpita da Astori di testa su calcio d’angolo, prima del triplice fischio finale.

La Roma rallenta maledettamente la sua rincorsa scudetto, l’Empoli conferma di essere tra le sorprese positive di questo campionato. Tutto sotto gli occhi attenti di un Napoli che non può non ingolosirsi immaginando un possibile -4 dai capitolini.

Inside Articles Bottom
To Top