Notizie

La scheda tecnica di Davide Astori

Vi presentiamo il nuovo difensore del Napoli Il Napoli ha concluso l’acquisto di Davide Astori dal Cagliari. Il difensore, sul quale c’era l’interesse di altre squadre, è nato a San Giovanni Bianco (BG) il 7 gennaio 1987. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Roma ed ha vestito per 10 volte la maglia della Nazionale italiana.

Dal Milan al Napoli, passando per Pizzighettone, Cremonese, Cagliari e Roma. Questi i colori indossati da Astori durante la sua carriera, iniziata da giovanissimo nel 2001, quando il Milan lo acquistò inserendolo nel vivaio rossonero. Con i rossoneri non arriva mai l’esordio in prima squadra, bensì inizia un biennio caratterizzato da prestiti in squadre di categorie minori. Prima il Pizzighettone e poi la Cremonese, con cui totalizza 55 presenze e una rete in totale nella sua esperienza in C1. Nel 2008 il Cagliari acquista metà del suo cartellino dal Milan, riscattato poi interamente nel 2011. In Sardegna Astori diventa un punto fermo della difesa dei rossoblu con cui milita in massima serie per sei stagioni consecutive scendendo in campo 174 volte. Nel 2010 arriva anche l’esordio in Nazionale maggiore, sotto la guida di Cesare Prandelli. Nell’estate del 2014 il passaggio alla Roma in prestito con diritto di riscatto, non esercitato poi dai giallorossi. Alla corte di Rudi Garcia Astori ha trovato un posto nella difesa capitolina in 24 occasioni ed ha segnato una rete, decisiva, sul campo dell’Udinese.

Astori è un centrale difensivo di piede mancino, ha buona tecnica e la sua abilità nel gioco aereo lo rende pericoloso in fase offensiva sui calci piazzati. Ora starà a Sarri far integrare al meglio nei propri schemi questo difensore che sicuramente potrà far bene a Napoli lavorando alacremente sin dal ritiro di Dimaro.

Sponsor 4

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top