Notizie

La Serie A in campo per il sociale

Lorenzo Insigne tra i testimonial dell’iniziativa “Un calcio alla mortalità infantile” di scena domenica 18 ottobre.

La Serie A in campo per “Save the Children”.

Domenica 18 ottobre 2015, in occasione dell’ottava giornata, torna l’iniziativa “Un calcio alla mortalità infantile”. 

Lorenzo Insigne è il testimonial del Napoli per la campagna comunicazione che vede protagonisti anche Fabio Quagliarella ed i tecnici Allegri, Garcia, Mancini, Mihajlovic, Pioli, Sousa. “Sono molto felice di poter dare un contributo a questa iniziativa – commenta Insigne –  ed è importante sostenere questa campagna che rappresenta una speranza per tanti bambini nel mondo“. 

Ogni anno nel mondo 5,9 milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono per cause banali e curabili: 1 milione di loro perde la vita nelle prime 24 ore, 16.000 ogni giorno. Dal 2000 ad oggi, anche grazie agli interventi di Save the Children – la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a promuovere i loro diritti –  è stato dimezzato il numero di morti infantili  per cause prevenibili, come diarrea o polmonite: 50 milioni di vite sono state salvate, ma ancora molto resta da fare. Per questo il mondo del calcio scende in campo compatto con l’iniziativa “Un calcio alla mortalità infantile” invitando tutti i tifosi e simpatizzanti a sostenere Save the Children con una semplice donazione attraverso un SMS al 45505.
 
Save the Children – Every One Dai un calcio alla mortalità infantile. Salva la vita a un bambino. Dona adesso al 45505
 
Come donare
Dall’ 8 ottobre al 1° novembre è possibile donare tramite il numero 45505:-2 euro per ciascun  sms inviato dai cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali -2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta dallo  stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
Sito www.savethechildrenitalia.it

FONTE SITO UFFICIALE SSC NAPOLI

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top