Primo Piano

La stampa internazionale celebra il Real e ridimensiona il Napoli

I tre gol madrileni nella serata del Bernabéu riconciliano le merengues agli occhi del mondo.

 

Non è un bel risveglio per il Napoli di Maurizio Sarri dopo la sconfitta di ieri in casa del Madrid. Il rotondo risultato a favore degli spagnoli riduce al lumicino le speranze di qualificazione ai quarti e ridisegna i pareri sul Real, squadra che fra infortuni e problematiche di gioco non stava attraversando affatto un ottimo momento.

In Spagna “Marca” apre con un titolo lampante: “Respuesta da Campeon“, risposta da campioni. Il primo giornale iberico celebra i madrileni e la loro reazione dopo l’inaspettato gol di Insigne nei primi minuti di gioco, sottolineando anche il fatto che grazie alle numerose azioni-gol fallite poteva essere una goleada. Non da meno l’altro quotidiano sportivo spagnolo “AS” con un inequivocabile titolo “Medio billete para cuartos“, metà biglietto per i quarti di finale, anche qui si sottolinea il ritrovato gioco e la sovrastazione tecnico-tattica della squadra di Zidane su quella partenopea.

Se però i media spagnoli potrebbero essere tacciati di essere di parte, la “certificazione” della prova internazionale fallita dagli uomini di Sarri arriva direttamente dalla Francia. “L’Equipe“, giornale che in passato aveva elogiato gli azzurri fino a definirli “squadra-sexy” ha belle parole soltanto per i madrileni: “Le Real sur la bonne voie”, il Real sulla buona strada. Nell’articolo si sottolinea l’ipoteca dei quarti da parte dei madrileni e il fatto che abbiano messo alle corde, testualmente, la squadra partenopea.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso parziale previa citazione della fonte e dell’autore.

as-2017-02-16-58a514ecbe482 marca-2017-02-16-58a5461b7802e
equipe

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top