Notizie

La storia aspetta il Leicester e Ranieri: sarà questo il giorno?

e50885962952fc4cbc970fb420d6277a

La squadra allenata dal tecnico italiano oggi potrebbe vincere la Premier League . C’era una volta, così iniziano le favole delle principesse. Ci sarà una prima volta, così invece inizia la favola che sta vivendo Leicester, cittadina del nord-est inglese abitata da poco meno di 300.000 abitanti a 169 km da Londra. Una favola chiamata Premier League, che la squadra di calcio già oggi potrebbe vincere per la prima volta nella sua storia iniziata nel 1884. Poco importa se i bookmakers ci rimetteranno un bel pò di sterline.

Vincere sul campo del Manchester United oppure aspettare la sconfitta del Tottenham in casa del Chelsea magari, perchè no, anche due pareggi per le due sole squadre, Leicester e Tottenham, rimaste in corsa per vincere il campionato.

Fino a quest’anno l’orgoglio di Leicester era legato soprattutto al rugby e alla musica. Qui sono nati John Deacon bassista dei Queen, Jon Lord ex tastierista dei Deep Purple, John Illsley e Pick Withers rispettivamente bassista e batterista dei Dire Straits. I calciofili di Leicester erano fieri per aver visto nascere nella propria città il portiere Shilton, uno dei più forti di tutti i tempi, e Gary Lineker grande attaccante proprio come il fenomeno Jamie Vardy.  

Vardy, 29 anni, è l’essenza della favola Leicester. Arrivato nel calcio che conta a 27 anni, con i suoi gol ha consegnato alle mani di Ranieri la matita per scrivere e disegnare questa favola che, forse, solo nell’Inghilterra di Robin Hood era possibile vivere.

Da diversi giorni la città è tutta colorata di blu e i tifosi la girano indossando gadget che ricordano il volpacchiotto “Filbert Fox” mascotte della squadra. Un’intera città è pronta a tuffarsi in fiumi di birra per festeggiare questo storico titolo. Se dovesse andare male oggi pazienza, si riproverà domenica prossima tra le mura amiche del King Power Stadium contro l’EVerton perchè, come recita il motto del club, “Foxes never quit”, le volpi non mollano mai. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top