Notizie

La strategia del Napoli per il centrocampo

0c42ea45abce7a419f661851e6eeb0fd

De Laurentiis è impegnato per mettere a disposizione di Sarri gli uomini giusti per la zona nevralgica del campo. Piedi e buoni e tanta disponibilità al sacrificio. Sono queste le due caratteristiche peculiari che dovranno avere i centrocampisti del nuovo Napoli. Attualmente in rosa sono più i calciatori candidati alla cessione che quelli che hanno la possibilità di vestire ancora l’azzurro. Dopo la storica giornata che ha scritto definitivamente la parola fine sulle comproprietà, il Napoli a centrocampo può disporre anche di Dezi riscattato dal Crotone, Jorignho preso a titolo definitivo dal Verona ed El Kaddouri che rientra dal Torino. 

Capitan Hamsik e il neo-acquisto Valdifiori, sono gli unici due certi di avere un futuro all’ombra del Vesuvio. David Lopez anche ha buone possibilità di restare però, come per Dezi, Sarri ha intenzione di valutarlo bene durante il ritiro a Dimaro. Inler e Gargano sono sul mercato e difficilmente continueranno la loro avventura nel club di De Laurentiis. Jorginho è il nome più caldo da inserire nella trattativa con il Torino per Darmian, anche se Mr Sarri potrebbe valutarlo come utile alternativa al suo pupillo Valdifiori. 

Per quanto riguarda il ruolo di trequartista, Saponara è in cima alla lista dei desideri di Sarri, anche se nelle ultime ore il Napoli si potrebbe inserire prepotentemente nella trattativa tra il Genoa e il Watford per la cessione di Perotti in Inghilterra. 

Al di là delle possibili cessioni, De Laurentiis sta facendo una corte quasi morbosa all’Udinese per assicurarsi le prestazioni di Allan. Il brasiliano è il profilo giusto per giocare nel ruolo di centrocampista destro nei tre della linea mediana. Il club friulano chiede 20 milioni per cedere Allan, contro i 13 milioni offerti dal Napoli. Gli ottimisti sostengono che per 15 milioni la trattativa potrebbe anche chiudersi positivamente per il Napoli. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top