Notizie

Lauro: “Gabbiadini dà il massimo da esterno, ha bisogno di fiducia”

Franco Lauro

Franco Lauro, giornalista Rai, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

“Vedere il Napoli sesto è davvero un grande rammarico ma per capirlo basta guardare la classifica cannonieri. La Juventus ha un attacco stellare e può permettersi di schierare due centravanti più Dybala, l’Inter che è dietro ha Icardi, il Milan ha trovato i gol da Bacca e non solo, la Roma ha trovato il capocannoniere Dzeko, il Napoli aveva Milik ed ora non più.

Il polacco aveva fatto dimenticare tutte le polemiche dell’addio del Pipita, l’assenza di Milik dopo l’infortunio pesa, è lampante. Avere il finalizzatore davanti ti permette di concretizzare la mole di gioco eventualmente prodotta.

Sarri deve cambiare modulo per Gabbiadini? Manolo non può giocare centrale in un 4-3-3 e da esterno forse, ma con un uomo dietro che lo copra e gli permetta di accentrarsi. Il calciatore ha una legnata pazzesca, gioca di destro e sinistro, cerca lo scambio e se lo metti al centro perde il 50% del suo potenziale. Per me funziona di più muovendosi dall’esterno, me lo ricordo quando giocava alla Sampdoria e poi deve sentirsi coccolato dall’ambiente e ti dà il massimo ma deve giocare in un ruolo più congeniale”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top