Primo Piano

Lazio-Napoli vista dal resto del mondo: “5 su 5 per la macchina di Sarri”

La stampa internazionale ha commentato in maniera positiva il 4-1 degli azzurri allo Stadio Olimpico.

Fa rumore e “notizia” anche fuori dai confini nostrani la vittoria del Napoli in casa della Lazio. Complice anche l’assenza degli altri principali campionati europei, il massimo campionato italiano ha avuto ampio seguito internazionale nelle ultime ore, e di conseguenza grande spazio per gli azzurri al comando della Serie A.

Apriamo con il francese “L’Équipe” che commenta la vittoria degli azzurri con un titolo che non dà spazio a interpretazioni: “Le Napoli cinq sur cinq“, le cinque vittorie su cinque gare degli azzurri trovano ancor più merito per il giornale transalpino che sottolinea il fatto che la Juve, pur condividendo lo stesso numero di punti con i partenopei, è dietro per differenza reti.
Per non voluta par-condicio gli spagnoli di “Marca” invece titolano: “El Nápoles mantiene su pulso con la Juve“, ovvero il “Napoli resta in alto con la Juventus“. Da buoni patriottici gli spagnoli mettono in grande evidenza nell’occhiello l’ennesimo gol e l’ennesima grande prestazione del connazionale Callejón.

Gli anglo-americani della redazione sportiva della BBC si limitano invece ad un commento più che altro statistico, sottolineando la forza degli azzurri nel restare in alto: “Napoli came from behind to beat Lazio to maintain their winning start to the Serie A season and go top of the table“. Mentre il commento alla vittoria degli azzurri dei sudamericani di Ovación” è anche un grande attestato di stima anche per mister Sarri, pilota di una macchina offensiva: la máquina ofensiva de Maurizio Sarri dio vuelta el marcador y terminó imponiéndose 4-1 como visitante”.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top